Un confronto tra generazioni: TN Service incontra gli studenti dell’IIS Galilei – Di Palo di Salerno

È in corso la Settimana dello studente nelle scuole italiane: anche all’Istituto Istruzione Superiore “Galilei – Di Palo” di Salerno si sono svolte intense giornate di attività pensate per coinvolgere gli studenti in modo creativo e formativo. Tra queste, l’appuntamento con TN Service nell’ambito del progetto TN Service Young, il programma pensato per connettere l’officina con i futuri protagonisti del mercato del lavoro.

Gli studenti hanno avuto modo di incontrare i nostri esperti del settore: Gennaro del Regno – General Manager TN Service, Michele Calabrese – Capofficina sede di Montoro, e Domenico Amabile – Responsabile Carrozzeria. Un confronto tra generazioni: i professionisti di TN Service hanno condiviso le loro storie personali e i percorsi professionali, ispirando gli studenti a perseguire i propri sogni con determinazione e impegno.

TN Service Young va ben oltre la semplice alternanza scuola-lavoro – spiega Gennaro Del Regno –  i ragazzi che entrano a far parte del progetto si confrontano continuamente con i tutor aziendali e questo consente loro di conoscere e conoscersi, approfondire le proprie passioni, capire quale strada intraprendere domani. Nel corso di questi ultimi anni, molti studenti sono passati nelle nostre officine. Oggi, alcuni di loro fanno parte del team di TN Service, a dimostrazione che l’esperienza di formazione che offre TN Service Young può trasformarsi in una concreta opportunità di lavoro

Con TN Service Young, gli studenti degli istituti tecnici hanno l’opportunità di mettere alla prova le conoscenze acquisite a scuola, un’esperienza che arricchisce la formazione scolastica, valorizza il percorso di crescita personale e professionale e crea connessione con il mondo del lavoro. Le aree di lavoro sono diverse e richiedono competenze pratiche, una solida preparazione teorica e una buona padronanza di tecnologie e strumenti avanzati: dal settore meccanico all’amministrativo, dalla gestione delle pratiche burocratiche a tutti i servizi legati alle vendite.

Per noi, in qualità di officina specializzata, significa entrare in contatto con i professionisti in erba del settore, i talenti destinati a plasmare il futuro dell’assistenza e della manutenzione. 


Per saperne di più → https://tnservicesrl.it/tn-service-young/