La formazione di TN Service: con Carrier al servizio della catena del freddo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Si sono svolte nella sede di Piacenza le prime sessioni dei corsi di aggiornamento e formazione Carrier, storico partner TN Service e azienda altamente specializzata nel settore della refrigerazione per veicoli industriali e commerciali. Dal trasporto sulla lunga percorrenza alla distribuzione, i gruppi frigo Vector sono progettati per ottimizzare le prestazioni della catena del freddo, con occhio sempre attento ai consumi e alla sostenibilità ambientale.

Meccanici, elettrauti e tecnici frigoristi hanno approfondito funzionalità e componenti tecniche delle unità frigo Carrier. Tra i vari argomenti trattati:

  • il compressore: modelli, caratteristiche, modalità d’uso ed efficienza.
  • La trasformazione del gas – dallo stato liquido a quello aeriforme, per raffreddare la cella frigorifera e diffonderla con le turbine (con focus sulle ventole dell’evaporatore).
  • L’evaporatore: composizione e funzionalità.

In particolare, i partecipanti hanno analizzato le novità legate ai nuovi motori Vector 1950, perfetti per il trasporto di prodotti delicati, la distribuzione intensiva, le aperture frequenti delle porte e la gestione di trasporti a temperature diverse. Tra le caratteristiche che emergono:

  • potenza aumentata;
  • nuovo condensatore MCHX;
  • nuova colorazione delle calandre;
  • nuovo software;
  • protezione battery guard.

La partecipazione ai corsi di formazione e aggiornamento permette di acquisire e applicare le più recenti conoscenze sulla parte motoristica ed elettrica dei motori frigo ed avere, quindi, la possibilità di accrescere la preparazione teorica e pratica.

TN Service è sempre più alleata del trasporto a temperatura controllata!

Ogni giorno – nelle officine di Montoro (AV) e Piacenza – i nostri tecnici lavorano su furgoni, motrici e semirimorchi frigo per garantire ai clienti la disponibilità dei veicoli nel minor tempo possibile.

A supporto della catena del freddo con professionalità, competenza e servizi d’eccellenza: dall’assistenza e manutenzione su gruppi frigo ai lavori di carrozzeria come la riparazione e la ricostruzione delle casse isotermiche. A Piacenza, inoltre, spicca il tunnel del centro prove tecniche ATP dove – con la consulenza di esperti esterni – svolgiamo le attività utili per il rinnovo della certificazione.

Da sempre mettiamo al centro la formazione dei nostri tecnici: sono loro il motore umano che fa la differenza! Il nostro obiettivo, infatti, è sviluppare competenze trasversali e innovative e acquisire esperienze che permettono di distinguerci nel panorama dell’assistenza e della manutenzione di veicoli industriali e commerciali.