La formazione di TN Service: con Carrier al servizio della catena del freddo

Si sono svolte nella sede di Piacenza le prime sessioni dei corsi di aggiornamento e formazione Carrier, storico partner TN Service e azienda altamente specializzata nel settore della refrigerazione per veicoli industriali e commerciali. Dal trasporto sulla lunga percorrenza alla distribuzione, i gruppi frigo Vector sono progettati per ottimizzare le prestazioni della catena del freddo, con occhio sempre attento ai consumi e alla sostenibilità ambientale.

Meccanici, elettrauti e tecnici frigoristi hanno approfondito funzionalità e componenti tecniche delle unità frigo Carrier. Tra i vari argomenti trattati:

  • il compressore: modelli, caratteristiche, modalità d’uso ed efficienza.
  • La trasformazione del gas – dallo stato liquido a quello aeriforme, per raffreddare la cella frigorifera e diffonderla con le turbine (con focus sulle ventole dell’evaporatore).
  • L’evaporatore: composizione e funzionalità.

In particolare, i partecipanti hanno analizzato le novità legate ai nuovi motori Vector 1950, perfetti per il trasporto di prodotti delicati, la distribuzione intensiva, le aperture frequenti delle porte e la gestione di trasporti a temperature diverse. Tra le caratteristiche che emergono:

  • potenza aumentata;
  • nuovo condensatore MCHX;
  • nuova colorazione delle calandre;
  • nuovo software;
  • protezione battery guard.

La partecipazione ai corsi di formazione e aggiornamento permette di acquisire e applicare le più recenti conoscenze sulla parte motoristica ed elettrica dei motori frigo ed avere, quindi, la possibilità di accrescere la preparazione teorica e pratica.

TN Service è sempre più alleata del trasporto a temperatura controllata!

Ogni giorno – nelle officine di Montoro (AV) e Piacenza – i nostri tecnici lavorano su furgoni, motrici e semirimorchi frigo per garantire ai clienti la disponibilità dei veicoli nel minor tempo possibile.

A supporto della catena del freddo con professionalità, competenza e servizi d’eccellenza: dall’assistenza e manutenzione su gruppi frigo ai lavori di carrozzeria come la riparazione e la ricostruzione delle casse isotermiche. A Piacenza, inoltre, spicca il tunnel del centro prove tecniche ATP dove – con la consulenza di esperti esterni – svolgiamo le attività utili per il rinnovo della certificazione.

Da sempre mettiamo al centro la formazione dei nostri tecnici: sono loro il motore umano che fa la differenza! Il nostro obiettivo, infatti, è sviluppare competenze trasversali e innovative e acquisire esperienze che permettono di distinguerci nel panorama dell’assistenza e della manutenzione di veicoli industriali e commerciali.