Costruiamo legami: TN Service diventa officina autorizzata Kögel

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Un altro nome di prestigio arricchisce il mondo delle nostre partnership.

Il reparto carrozzeria TN Service diventa Officina Autorizzata Kögel, (con matricola 1271913): d’ora in poi sarà possibile il rilascio della Certificazione XL attestante la rispondenza alle norme VDI 2700 e EN 12642.
Di cosa parliamo esattamente? Norme europee che regolano l’immobilizzazione e dunque la sicurezza del carico di semirimorchi centinati.

La norma VDI 2700 descrive le forze di massa che agiscono sul carico: per bloccare il carico, il sistema di immobilizzazione deve opporsi a queste forze. Se il carico è stabile, una parte delle forze di massa viene assorbita già dal fondo, solo attraverso l’attrito del carico o dei supporti dello stesso. La norma EN 12642, invece, stabilisce i requisiti minimi di resistenza strutturale delle pareti dei veicoli progettati per il fissaggio del carico. Si tratta, sostanzialmente, di equilibrio tra carico e struttura del veicolo.

Per far sì che i veicoli siano omologati nel rispetto di tali direttive europee, è necessario sottoporli a test statici – che prevedono l’utilizzo di specifici dispositivi che effettuano una pressione sulle pareti, e test dinamici – come il superamento di un percorso caratterizzato da cambi di direzione e frenate di emergenza.
Test costanti ed accurati che i nostri tecnici, costantemente aggiornati, tengono accuratamente su tutti i veicoli  per garantire massime prestazioni e affidabilità garantita.

Manutenzione programmata e assistenza preventiva per assicurare la sicurezza dei veicoli e quella del carico rappresentano due aspetti fondamentali per tutti i professionisti del mondo del trasporto. Come officina autorizzata ci affianchiamo a Kögel – Azienda made in Germany specializzata nella produzione di veicoli commerciali, rimorchi e semirimorchi, il partner perfetto per chi si occupa di trasporti e di logistica. Grazie alla versatilità degli allestimenti, Kögel mette a disposizione telai e carrozzerie in numerosi versioni, in questo modo non solo è in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei nostri clienti ma permette loro di sperimentare nuovi e diversi servizi.

Un’Azienda con la quale condividere esperienza, competenze e la volontà di costruire legami che permettono alla nostra officina di crescere e rinnovarsi.
La partnership con Kögel ci rende sempre più “alleati dei trasporti” con servizi dedicati ai nostri clienti, per garantire qualità e sicurezza