Officina Autobus: i Servizi Esclusivi OMNIplus a Villanova D’Asti

Scopri i Servizi OMNIplus: Sicurezza ed Efficienza per Autobus Mercedes-Benz e Setra a Villanova D’Asti (AT)

Nella scelta di un’officina autobus, è essenziale affidarsi a mani esperte: l’unica strada per evitare rischi. La manutenzione regolare degli autobus garantisce infatti  la sicurezza e l’efficienza operativa dei veicoli. 

In particolare, scegliere un’officina specializzata nella manutenzione degli autobus del proprio brand è un’ulteriore garanzia di affidabilità, dal momento che utilizzerà solo ricambi originali e il personale sarà formato per garantire interventi di manutenzione e riparazione sugli specifici modelli di veicolo.

Inaugurata nel 2023, la nuova sede TN Service di Villanova d’Asti è un’officina autorizzata OMNIplus per autobus Mercedes-Benz e Setra: 12.500 m² (di cui 2.150 m² coperto e 10.350 m² scoperto per le operazioni di sosta e movimentazione veicoli) per le attività di officina elettromeccanica e vendita/montaggio di ricambi originali.

Un centro di manutenzione e servizi completo che include tutto, dalla manutenzione di routine alla riparazione avanzata e al supporto tecnico.

Officina Autobus OMNIplus a Villanova D’Asti: i contratti di assistenza professionale

La gestione di un parco autobus di elevata qualità richiede una pianificazione strategica degli interventi, per scongiurare potenziali guasti. Una pianificazione che consente allo stesso tempo di destinare un budget specifico e prevedibile alla manutenzione dei veicoli.

Le officine autobus OMNIplus offrono la possibilità di sottoscrivere dei contratti di servizio su misura, con programmi di manutenzione scanditi nel tempo e costi mensili calcolabili.

Sono due in particolare le categorie di contratto sottoscrivibili:

  • Contratti di assistenza autobus Diesel: per la manutenzione degli autobus diesel Mercedes-Benz e Setra, l’officina OMNIplus propone piani di assistenza con costi fissi e prevedibili (i pacchetti Basic, BasicPlus, Premium Regional e Premium) o contratti sulla percorrenza effettiva (Premium Dynamic e Premium Regional Dynamic). Tutti i contratti includono manutenzione standard come previsto dalle specifiche del costruttore e possono includere interventi di riparazione variabili a seconda delle necessità.
  • Contratti eService per autobus elettrici: pensati specificamente per rispondere alle esigenze della eMobility, forniscono un supporto affidabile per una flotta di autobus elettrici. Anche qui i contratti di assistenza sono suddivisi in più opzioni, eBasic ed ePremium. Nei contratti di assistenza è inoltre possibile includere opzioni aggiuntive come le ispezioni legali richieste per i veicoli elettrici e una garanzia estesa per le batterie.

I contratti di assistenza consentono di affidare il proprio parco autobus a meccanici altamente specializzati nei veicoli a marchio Mercedes-Benz e Setra, con la garanzia di mantenere i mezzi sempre in perfette condizioni.

Autobus che durano più a lungo con BestAge Repair

L’officina autobus OMNIplus di Villanova D’Asti mette in campo anche il servizio BestAge Repair, per veicoli Mercedes-Benz o Setra con qualche anno di attività in più. Si tratta di una gamma completa di servizi per la manutenzione del parco macchine, che garantisce anche il mantenimento del valore degli autobus.

Sono tre gli ambiti di competenza su cui si concentra il programma BestAge Repair. Il primo riguarda i componenti e i ricambi originali, indipendentemente dall’età del veicolo. I pezzi più comuni restano infatti a disposizione per almeno 15 anni dopo la fine della produzione di quello specifico modello. I ricambi originali soddisfano gli elevati standard in vigore, consentendo di risparmiare denaro e contribuendo alla tutela ambientale.

Il secondo ambito riguarda invece manutenzione e riparazione delle componenti soggette a usura, come per esempio freni o frizioni. Qui è previsto un servizio periodico di controllo, comprensivo di lubrificazione e cambio dell’olio, all’interno del pacchetto OMNIplus EconomyService.

Infine, il terzo ambito riguarda revisione e cura dell’autobus, per riparare danni sporadici al cruscotto, all’abitacolo e alla carrozzeria (per esempio ai vetri e alle parti in plastica), oltre che la pulizia di abitacolo, vano motore e tappetini. Il tutto rientra all’interno del pacchetto OMNIplus Small Repair.

Pezzi di ricambio garantiti in offerta esclusiva

Per la manutenzione del proprio parco autobus è consigliabile selezionare pezzi originali, quindi progettati e prodotti secondo gli standard specifici del costruttore del veicolo. Questo garantisce che le componenti passino attraverso i rigorosi test di sicurezza imposti dai costruttori, oltre che una maggiore qualità rispetto ai prodotti aftermarket non certificati. 

Il veicolo, in questo modo, avrà bisogno di meno ricambi nel tempo, assicurandone la longevità e riducendo i costi operativi nel lungo periodo.

Nell’Officina Autobus OMNIplus nello stabilimento TN Service di Villanova D’Asti, è possibile acquistare e installare componenti e accessori originali per i veicoli Mercedes-Benz e Setra, con la garanzia del mantenimento del valore a lungo termine del mezzo.

I componenti originali OMNIplus sono sottoposti a continui controlli e collaudi, garantendo sicurezza, tenuta e funzionalità nel tempo. Sono più di 130.000 i componenti, che possono essere consegnati entro 24 ore all’officina di riferimento.

Anche in questo caso, come detto in precedenza, sarà possibile trovare tutti i ricambi di un determinato veicolo per almeno 15 anni dalla fine della produzione, e in molti casi anche oltre. 

Oggi è inoltre attiva un’importante promozione sui ricambi originali: per tutto il 2024, è possibile ordinare oltre 400 ricambi a un prezzo ancora più conveniente.

Officina Autobus OMNIplus: i punti di forza

La manutenzione del parco autobus è cruciale per assicurare la loro affidabilità, sicurezza e lunga durata operativa. Oltre che per affrontare in maniera programmata le spese per le riparazioni, necessarie nel corso del tempo. 

Nei centri specializzati, come l’officina OMNIplus nella sede TN Service di Villanova D’Asti, sono garantiti:

  • Servizi di ispezione e manutenzioni periodiche, essenziali per assicurare il corretto funzionamento del veicolo, aiutando a prevenire guasti improvvisi che costituirebbero un rischio per conducente e passeggeri, oltre che tradursi in costosi tempi di inattività.
  • Ricambi Originali, fondamentali per mantenere le prestazioni ottimali e la conformità agli standard di sicurezza previsti dalla legge.
  • Assistenza Tecnica e Diagnostica Avanzata, per esempio impiegando OMNIplus ON advance, servizio digitale per il monitoraggio dell’autobus da remoto, in modo da tenere costantemente aggiornata l’azienda sullo stato del suo parco macchine.
  • Programmi di Formazione per Tecnici: i centri OMNIplus offrono formazioni regolari per mantenere elevati standard di competenza e sicurezza.

Visita ora l’officina autobus OMNIplus nella sede TN Service di Villanova d’Asti:

Località Casetto 14019 Villanova d’Asti (AT) 
3427636836
at.info@tnservicesrl.it