L’innovazione chiama, TN Service risponde: il nuovo sistema di rilevamento TrailerCOLD BLUE

Ogni giorno, ci impegniamo per soddisfare le esigenze dei clienti e per rendere il loro lavoro organizzato ed efficiente. Essere gli alleati dei trasporti è il nostro mestiere, focalizzarci sulle necessità delle Aziende di trasporto è il nostro obiettivo.

La capacità di anticipare i bisogni dei clienti ci ha coinvolti in un progetto a dir poco innovativo con esperti del settore come Sistemisoft – Azienda informatica per la logistica e la sicurezza su strada, Cemafroid – Società che certifica strumenti e tecnologie che hanno il compito di monitorare la temperatura dei semirimorchi, e Torello – leader nel settore trasporti e logistica integrata, da sempre impegnata in progetti legati alla sostenibilità.

Nello specifico, abbiamo messo a punto un nuovo sistema di rilevamento delle temperature che sostituisce lo scontrino termico cartaceo, con una sua versione digitale monitorabile da remoto: TrailerCOLD BLUE.

Il nostro apporto è stato fondamentale nella fase di assistenza e montaggio del dispositivo che, di fatto, elimina il vecchio modello di termoregistratore montato a bordo dei semirimorchi. Con questa soluzione abbiamo risolto anche problemi di ordine pratico che ricadevano sulle aziende di trasporti, quali il rischio di furti o manomissioni, e di ordine tecnico come il montaggio di un grande dispositivo sui semirimorchi.

Il sistema presenta vantaggi anche in ambito ambientale come dichiara Michele Penna – Project Manager di TN Service, nell’intervista apparsa sul numero di Luglio-Agosto 2021 de Il Giornale della logistica: “La sostenibilità economica e ambientale e la sicurezza sono principi guida che hanno motivato il nostro progetto. La soluzione è economica perché, rivelando di continuo la temperatura, permette di avere il controllo del gruppo frigo, un sistema che consuma gasolio e che dunque emette anidride carbonica ”.

Cerchiamo sempre di migliorarci e di arricchire i servizi offerti, ci rinnoviamo continuamente per garantire sicurezza e qualità.