Costruiamo legami: TN Service diventa officina autorizzata Kögel

Un altro nome di prestigio arricchisce il mondo delle nostre partnership.

Il reparto carrozzeria TN Service diventa Officina Autorizzata Kögel, (con matricola 1271913): d’ora in poi sarà possibile il rilascio della Certificazione XL attestante la rispondenza alle norme VDI 2700 e EN 12642.
Di cosa parliamo esattamente? Norme europee che regolano l’immobilizzazione e dunque la sicurezza del carico di semirimorchi centinati.

La norma VDI 2700 descrive le forze di massa che agiscono sul carico: per bloccare il carico, il sistema di immobilizzazione deve opporsi a queste forze. Se il carico è stabile, una parte delle forze di massa viene assorbita già dal fondo, solo attraverso l’attrito del carico o dei supporti dello stesso. La norma EN 12642, invece, stabilisce i requisiti minimi di resistenza strutturale delle pareti dei veicoli progettati per il fissaggio del carico. Si tratta, sostanzialmente, di equilibrio tra carico e struttura del veicolo.

Per far sì che i veicoli siano omologati nel rispetto di tali direttive europee, è necessario sottoporli a test statici – che prevedono l’utilizzo di specifici dispositivi che effettuano una pressione sulle pareti, e test dinamici – come il superamento di un percorso caratterizzato da cambi di direzione e frenate di emergenza.
Test costanti ed accurati che i nostri tecnici, costantemente aggiornati, tengono accuratamente su tutti i veicoli  per garantire massime prestazioni e affidabilità garantita.

Manutenzione programmata e assistenza preventiva per assicurare la sicurezza dei veicoli e quella del carico rappresentano due aspetti fondamentali per tutti i professionisti del mondo del trasporto. Come officina autorizzata ci affianchiamo a Kögel – Azienda made in Germany specializzata nella produzione di veicoli commerciali, rimorchi e semirimorchi, il partner perfetto per chi si occupa di trasporti e di logistica. Grazie alla versatilità degli allestimenti, Kögel mette a disposizione telai e carrozzerie in numerosi versioni, in questo modo non solo è in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei nostri clienti ma permette loro di sperimentare nuovi e diversi servizi.

Un’Azienda con la quale condividere esperienza, competenze e la volontà di costruire legami che permettono alla nostra officina di crescere e rinnovarsi.
La partnership con Kögel ci rende sempre più “alleati dei trasporti” con servizi dedicati ai nostri clienti, per garantire qualità e sicurezza