La formazione di TN Service: con Carrier al servizio della catena del freddo
Si sono svolte nella sede di Piacenza le prime sessioni dei corsi di aggiornamento e formazione Carrier, storico partner TN Service e azienda altamente specializzata nel settore della refrigerazione per veicoli industriali e commerciali. Dal trasporto sulla lunga percorrenza alla distribuzione, i gruppi frigo Vector sono progettati per ottimizzare le prestazioni della catena del freddo, con occhio sempre attento ai consumi e alla sostenibilità ambientale.
Meccanici, elettrauti e tecnici frigoristi hanno approfondito funzionalità e componenti tecniche delle unità frigo Carrier. Tra i vari argomenti trattati:
- il compressore: modelli, caratteristiche, modalità d’uso ed efficienza.
- La trasformazione del gas – dallo stato liquido a quello aeriforme, per raffreddare la cella frigorifera e diffonderla con le turbine (con focus sulle ventole dell’evaporatore).
- L’evaporatore: composizione e funzionalità.
In particolare, i partecipanti hanno analizzato le novità legate ai nuovi motori Vector 1950, perfetti per il trasporto di prodotti delicati, la distribuzione intensiva, le aperture frequenti delle porte e la gestione di trasporti a temperature diverse. Tra le caratteristiche che emergono:
- potenza aumentata;
- nuovo condensatore MCHX;
- nuova colorazione delle calandre;
- nuovo software;
- protezione battery guard.
La partecipazione ai corsi di formazione e aggiornamento permette di acquisire e applicare le più recenti conoscenze sulla parte motoristica ed elettrica dei motori frigo ed avere, quindi, la possibilità di accrescere la preparazione teorica e pratica.
TN Service è sempre più alleata del trasporto a temperatura controllata!
Ogni giorno – nelle officine di Montoro (AV) e Piacenza – i nostri tecnici lavorano su furgoni, motrici e semirimorchi frigo per garantire ai clienti la disponibilità dei veicoli nel minor tempo possibile.
A supporto della catena del freddo con professionalità, competenza e servizi d’eccellenza: dall’assistenza e manutenzione su gruppi frigo ai lavori di carrozzeria come la riparazione e la ricostruzione delle casse isotermiche. A Piacenza, inoltre, spicca il tunnel del centro prove tecniche ATP dove – con la consulenza di esperti esterni – svolgiamo le attività utili per il rinnovo della certificazione.
Da sempre mettiamo al centro la formazione dei nostri tecnici: sono loro il motore umano che fa la differenza! Il nostro obiettivo, infatti, è sviluppare competenze trasversali e innovative e acquisire esperienze che permettono di distinguerci nel panorama dell’assistenza e della manutenzione di veicoli industriali e commerciali.