Una formazione adeguata contribuisce non solo alla sicurezza dell’ambiente di lavoro,
ma garantisce professionalità specifiche influendo positivamente sui risultati dell’azienda.

Formazione tecnica, punto di forza di TN Service

Formazione e aggiornamento per rispondere ad un settore che richiede interventi sempre più complessi (soprattutto dal punto di vista tecnologico) sono un’esigenza, perciò in azienda vengono messi a punto, periodicamente, incontri formativi che si propongono di accrescere competenze e capacità professionali.

Nei corsi di formazione viene fornita una preparazione eccellente per il lavoro quotidiano in officina, grazie alla quale il tecnico TN Service è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari per poter effettuare una corretta manutenzione e diagnosi. La formazione interna affiancata alla formazione erogata da Mercedes-Benz abilita i tecnici a svolgere gli interventi sui veicoli.

TN Service e Mercedes-Benz, un unico team

“Mantenere standard elevati in tutti gli interventi di assistenza e manutenzione effettuati.”

La sala formazione

Sala formazione e aggiornamento

Siamo attrezzati per ospitare in sede incontri di formazione continua autorizzata dal MIT e dall’Albo Autotrasportatori con specialisti competenti del settore. La nostra sala formazione consegna profili specializzati e certificati.

Impegno a 360°

Gli incontri di orientamento e i progetti per studenti, le giornate dedicate alla formazione dei nostri tecnici, i Meeting Truck con casa madre fanno di TN Service un marchio che emerge rispetto ai competitor confinati al territorio di appartenenza.

Corsi di training Mercedes-Benz

Corsi di training Mercedes-Benz

Per assicurare le opportune competenze alle figure professionali che operano all’interno della propria rete, Mercedes-Benz ha realizzato un programma di training dedicato.
Con Mercedes-Benz ci viene offerto un modo di fare formazione innovativo che dà la possibilità al team TN Service di profilarsi su una piattaforma di Global Training (SABA) dedicata alla formazione Mercedes-Benz.
Ogni figura che lavora in TN Service ha un percorso formativo obbligatorio articolato in 2 modalità:

  • Face to face – presso una sede Mercedes-Benz
    Formazione e Coaching per la Certificazione, Qualificazione ed Aggiornamento della Rete di Vendita e Assistenza Mercedes-Benz Vetture, Van, Truck. Per figure di consulenza ed assistenza, esperto ricambi…
  • E-training – su piattaforma SABA
    Per figure di front office, responsabile IT, tecnico di diagnosi, tecnico di sistema profilato come catena cinematica, tecnico comfort e sicurezza, tecnico di manutenzione, analista garanzia (che oltre ad essere qualificato è anche certificato). Ogni risorsa profilata SABA – identificata da user name e password – gestisce, in totale autonomia, un obbligo di formazione da estinguere nell’arco di 24 mesi.

Operare in tal modo significa assicurarsi un team stabilmente e regolarmente aggiornato, reattivo ai cambiamenti tecnologici e organizzativi, per mantenere una reale capacità competitiva.

TN Service e la scuola

Riteniamo di fondamentale importanza inserirci nel tessuto relazionale di chi si occupa di formazione sin dalle scuole. La partecipazione all’Open Day dell’lTISG. Dorso” di Avellino, riferimento culturale e professionale di tutto il mondo produttivo dell’Irpinia e della Campania, ha aperto al progetto di alternanza scuola-lavoro, che ricalca l’attenzione che dedichiamo alla formazione per assicurare agli studenti l’acquisizione di reali competenze spendibili nel mercato del lavoro.

La nostra partecipazione all’Open Day