Formazione ai giovani: TN Service riceve l’attestato di merito da AHK Italien

Siamo tra le Aziende finaliste del concorso “Premio d’Eccellenza Duale”, iniziativa giunta alla terza edizione organizzata da AHK Italien – Camera di Commercio Italo Germanica – e realizzata con il supporto dei Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione di Italia e Germania.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 3 dicembre 2021 ed è stata ospitata dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma – presso Villa Almoneed – e trasmessa in diretta streaming sul canale Facebook della AHK Italien. L’iniziativa premia i migliori progetti in materia di formazione duale attivi in Italia: la nostra officina, a tal proposito, ha ricevuto un attestato di merito per i “Progetti in apprendistato di primo livello”.

Dare spazio ai giovani e alla loro professionalizzazione, crediamo nelle nuove risorse e per questo investiamo nella formazione:
“Formazione – commentano dal board TN Service – vuol dire progresso e innovazione: questo riconoscimento conferma il percorso da tempo intrapreso da TN Service, puntare sulle persone! Siamo motivati a fare sempre meglio partendo proprio dai nuovi talenti che rappresentano il motore del futuro.”

A tal proposito, la scorsa estate abbiamo dato il via a un progetto sviluppato in collaborazione con l’Istituto Tecnico Superiore ISS “G. Marconi L. Da Vinci” di Piacenza. L’obiettivo? La formazione specialistica di due giovani apprendisti – Daniel Benchea e Mohamed Naji della classe 5A IPSIA – nel nuovo ambito della manutenzione delle celle frigorifere dei furgoni frigo. Il merito di questo risultato vincente va attribuito ai due giovani studenti, alle loro docenti – la prof.ssa Olga Pigliacampo coadiuvata dalla tutor didattica prof.ssa Letizia Cantarella – e ai tutor TN Service.

Con queste parole la prof.ssa Pigliacampo ha commentato entusiasta il brillante risultato:
“Siamo estremamente lieti che il progetto abbia raggiunto ottimi risultati e sia stato oggetto di premiazione da parte della Camera di Commercio Italo-Tedesca. È per noi una grande soddisfazione, frutto della collaborazione tra TN Service e i nostri studenti apprendisti.”

Ed è infatti una sinergia vincente quella instaurata con l’IIS – Istituto d’Istruzione Superiore “G. Marconi L. Da Vinci”di Piacenza! Una partnership che sicuramente rinnoveremo nel tempo per formare gli studenti degli ultimi anni e fornire loro strumenti utili. Lavorando sulla formazione, lavoriamo direttamente alla crescita del territorio: con il modello duale, infatti, vogliamo creare nuove risorse pronte a entrare nel mondo del lavoro.