L’innovazione chiama, TN Service risponde: il nuovo sistema di rilevamento TrailerCOLD BLUE

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Ogni giorno, ci impegniamo per soddisfare le esigenze dei clienti e per rendere il loro lavoro organizzato ed efficiente. Essere gli alleati dei trasporti è il nostro mestiere, focalizzarci sulle necessità delle Aziende di trasporto è il nostro obiettivo.

La capacità di anticipare i bisogni dei clienti ci ha coinvolti in un progetto a dir poco innovativo con esperti del settore come Sistemisoft – Azienda informatica per la logistica e la sicurezza su strada, Cemafroid – Società che certifica strumenti e tecnologie che hanno il compito di monitorare la temperatura dei semirimorchi, e Torello – leader nel settore trasporti e logistica integrata, da sempre impegnata in progetti legati alla sostenibilità.

Nello specifico, abbiamo messo a punto un nuovo sistema di rilevamento delle temperature che sostituisce lo scontrino termico cartaceo, con una sua versione digitale monitorabile da remoto: TrailerCOLD BLUE.

Il nostro apporto è stato fondamentale nella fase di assistenza e montaggio del dispositivo che, di fatto, elimina il vecchio modello di termoregistratore montato a bordo dei semirimorchi. Con questa soluzione abbiamo risolto anche problemi di ordine pratico che ricadevano sulle aziende di trasporti, quali il rischio di furti o manomissioni, e di ordine tecnico come il montaggio di un grande dispositivo sui semirimorchi.

Il sistema presenta vantaggi anche in ambito ambientale come dichiara Michele Penna – Project Manager di TN Service, nell’intervista apparsa sul numero di Luglio-Agosto 2021 de Il Giornale della logistica: “La sostenibilità economica e ambientale e la sicurezza sono principi guida che hanno motivato il nostro progetto. La soluzione è economica perché, rivelando di continuo la temperatura, permette di avere il controllo del gruppo frigo, un sistema che consuma gasolio e che dunque emette anidride carbonica ”.

Cerchiamo sempre di migliorarci e di arricchire i servizi offerti, ci rinnoviamo continuamente per garantire sicurezza e qualità.