La sala formazione dell’officina

La gestione dei rischi in materia di sicurezza sul lavoro e gli aggiornamenti circa le disposizioni legislative per gli autisti del settore del trasporto stradale sono una priorità dell’officina. Con la nostra sala di formazione continua per gli autisti garantiamo una forza lavoro qualificata e motivata, e vi è un indubbio vantaggio nel possedere personale formato.

L’attività lavorativa nel settore del trasporto richiede elevati livelli di competenza e capacità professionali e la carenza di formazione del personale incide sulle probabilità di accadimento dei rischi.

La formazione e l’aggiornamento professionale del personale si propone di accrescere le conoscenze e le capacità individuali in risposta alle mutate esigenze organizzative e a tal proposito vengono messe a punto, periodicamente, una serie di iniziative per realizzare gli obiettivi.

Un conducente in possesso di una formazione adeguata ha meno probabilità di restare coinvolto in incidenti e garantisce un’operatività più elevata. Quindi sinonimo di un maggiore ritorno economico.